Vigili del Fuoco in assemblea a Salerno

Salerno -

 

ASSEMBLEA USB A SALERNO

 

Lavoratori,

il giorno 05 febbraio alle ore 16.00 presso l’aula formazione del Comando di Salerno  il coordinamento provinciale USB VVF Salerno invita tutti i lavoratori a partecipare all'Assemblea della USB VVF.

L'occasione che ci porterà ad incontrare i lavoratori, ci darà la possibilità di approfondire i problemi di questo territorio.

Interverrà il Coordinatore Provinciale della Federazione USB

Interverrà il Coordinatore Regionale  Calabria USB precari  

Sarà l'occasione per parlare dei problemi generali del Corpo Nazionale. Inoltre:

1.   Fase politica

2.   Sistema previdenziale ed attività usuranti

3.   Precariato

ASSEMBLEA USB A SALERNO

giovedì 05 FEBBRAIO ORE 16.00 SEDE CENTRALE

 

La partecipazione alle assemblee sindacali è un diritto di tutti i lavoratori sancito dal Contratto Nazionale, dunque tutti i lavoratori sono autorizzati a sospendere qualunque attività per partecipare.

       

Il Coordinamento Provinciale USB VVF Salerno


Salerno – giovedì, 05 febbraio 2015

Lavoratori Precari VVF,

in data 5 febbraio 2015 nel Distaccamento Città del Comando Provinciale di Salerno, si è tenuta un'assemblea con i lavoratori permanenti VF alla quale hanno preso parte anche un centinaio di  precari. Nella riunione tenuta dal Coordinatore Regionale USB Campania Calogero Lacagnina nonché membro del Consiglio Nazionale USB Vigili del Fuoco, coadiuvato da altri due membri del Coordinamento Regionale Mario De Figlio e Giuseppe Ferra, si è discusso su tematiche del CNVVF e sull'attività sindacale da intraprendere, anche l'Unione territoriale ha deciso di aderire alle direttive e alle soluzioni del Coordinamento Nazionale. Questo ennesimo riscontro positivo, riesce a dare ulteriore forza alle cause da noi combattute  da tempo, ma che solo ora acquistano potere ogni giorno di più, man mano che riusciamo a trasmettere ai lavoratori il messaggio che fino a poco tempo fa risultava come un messaggio promozionale.

Da oggi anche a Salerno si è costituito il primo Coordinamento Precari VVF, a loro fianco il Coordinamento Provinciale USB Vigili del Fuoco lotterà per i loro diritti, a breve si metteranno in campo delle iniziative sindacali di rivendicazione che mirino all'ascolto delle nostre proposte.


Il Coordinamento USB VVF Provinciale
Il Coordinamento Precarri VVF Salerno