Lavoratori sul piede di guerra all’ospedale Landolfi di Solofra

Avellino -

 

IRPINIANEWS

 

Gli infermieri occupano la Direzione Sanitaria all’ospedale Landolfi di Solofra

Caos stamane all’Ospedale Landolfi di Solofra. Un gruppo di infermieri del plesso ha occupato la Direzione Sanitaria per protestare contro i turni stressanti, la carenza di personale nell’assistenza ai pazienti ed il regime di straordinari a cui sono costretti per soddisfare i bisogni dell’utenza. Era prevista una riunione con i vertici che evidentemente non ha ottemperato alle richieste del personale. La protesta va avanti dalle prime ore di questa mattina.

 

 

 

PRIMATIVVU

 

Stato di agitazione all’ospedale Landolfi di Solofra. Gli infermieri del plesso hanno infatti occupato la direzione sanitaria a causa di una protesta dovuta agli straordinari, ai turni di lavoro  e alla carenza di personale nell’assistenza ai pazienti. Non si è presentata Maria Morgante, direttrice dell’Asl di Avellino, con la quale i lavoratori dell’ospedale Landolfi avevano chiesto un confronto.

 


Video IRPINIATV

www.irpiniatv.it/test/video/attualita/PUB-594817c5c8d71-19062017-202821.mp4

 

IRPINIAOGGI


Lavoratori sul piede di guerra all’ospedale Landolfi di Solofra. Al termine di una assemblea sindacale gli iscritti all’Usb (Unione sindacale di base) hanno deciso di occupare la direzione sanitaria della struttura ospedaliera. Il motivo? Le forti carenze di personale, in particolare di infermieri e operatori sociosanitari già denunciate nello scorso mese di marzo, e la mancanza di risposte da parte della direzione generale dell’Asl Avellino. Il segretario Usb sanità Campania Vito Storniello lancia l’allarme e chiama in causa il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca affinchè il Landolfi non segua il destino di altri ospedali della regione: la progressiva ed inevitabile chiusura. “Purtroppo, spiega Storniello, l’ho già visto succedere in altre realtà. E’ per questo che ci rivolgiamo direttamente al governatore Vincenzo De Luca affinché si faccia promotore di un intervento a difesa dell’ospedale Landolfi di Solofra come pure di tutta l’Asl Avellino e della sanità campana”

 

https://youtu.be/cFAgDe_MRwA

 

 

IRPINIAOGGI

 

Proteste al “Landolfi”: occupata la direzione sanitaria

Tensione alle stelle all’ospedale Landolfi di Solofra. Nuova occupazione degli uffici che ospitano la direzione sanitaria da parte degli attivisti dell’Unione sindacale di base. Al centro della vertenza soprattutto la questione dell’organizzazione e della sicurezza delle sale operatorie. “Sono stati disattesi tutti gli impegni assunti dalla manager Morgante più di due mesi fa” – hanno ribadito i rappresentanti dei lavoratori che hanno annunciato che la protesta andrà avanti ad oltranza.