ENTI LOCALI: nasce la struttura RdB al Comune di Fisciano

Salerno -

 


Comune di Fisciano: nasce la RdB

Si rende noto che nel Comune di Fisciano, Ente Locale della provincia di Salerno, si è costituita il terminale associativo dell’Organizzazione Sindacale – Rappresentanze Sindacali di Base – RdB Pubblico Impiego – aderente alla Confederazione Unitaria di Base – CUB. La segreteria Provinciale RdB/CUB ha incaricato il lavoratore Agostino Scafuri di coordinare il costituendo terminale associativo per il suo sviluppo e per la diffusione delle idee e del progetto sindacale RdB/CUB.

L’avvio delle relazioni sindacali è stato ufficializzato oggi con due incontri tenuti con la “governance” politica ed amministrativa del Comune. La delegazione RdB/CUB è stata ricevuta prima da un rappresentante del Segretario Generale eppoi dal Sindaco Tommaso Amabile.

Gli incontri sono stati franchi e densi di contenuti in merito all’organizzazione del lavoro, la formazione nonché riqualificazione dei dipendenti comunali . Sono state trasmesse le richieste ufficiali sull’informazione e relazioni sindacali dovute alla RdB Pubblico Impiego e tra queste la comunicazione degli accordi collettivi integrativi che riguardano tutti i lavoratori del Comune di Fisciano.

Le RdB hanno ribadito che anche con i doverosi atti di trasparenza a cui l’amministrazione è tenuta, si combatte la strumentale campagna “antifannulloni” che prende a pretesto qualche migliaio di opportunisti per criminalizzare quattro milioni di dipendenti pubblici. L’intento palese è sferrare attraverso la denigrazione del lavoro pubblico e gli ulteriori e pesanti tagli decretati in questi giorni anche sugli Enti Locali, un attacco al Welfare per aprire la strada ad ulteriori privatizzazioni e consulenze, vera fonte degli sprechi e dell’inefficienza della pubblica amministrazione.

Le RdB prendono atto della disponibilità dimostrata e attendono l’amministrazione comunale di Fisciano alla prova dei fatti.

 

 

                    Coordinamento provinciale Rdb/CUB Pubblico Impiego