RIPRENDIAMOCI TUTTO!

Tivoli -

 

 

 

Conclusi a Tivoli i Congressi nazionali di Usb Pubblico Impiego, Usb Lavoro Privato e Asia Usb.


Complessivamente 600 delegati si sono confrontati sulle problematiche e le proposte congressuali approvate dai lavoratori nei passati mesi.


Uno slogan comune a tutti i Congressi:RIPRENDIAMOCI TUTTO!


Due parole che definiscono al tempo stesso quanto in questi decenni hanno perso i lavoratori e quanto abbiamo il dovere di riconquistare.

I Congressi hanno approvato il Documento nazionale confederale e quelli specifici delle categorie, hanno eletto i delegati che parteciperanno al Congresso nazionale confederale del 9, 10 e 11 Giugno e votato i Consigli nazionali che rappresentano il massimo organo di ogni organizzazione tra un Congresso e l'altro.

A loro volta i Consigli hanno eletto i rispettivi Coordinamenti nazionali con i propri Esecutivi, i Rappresentanti Legali e i Tesorieri nazionali.

Dopo i Congressi di categoria a livello provinciale e regionale che si sono svolti nei passati mesi, sono state oggi rinnovate tutte le cariche statutariamente previste a livello nazionale.

Nelle prossime settimane si svolgeranno i Congressi regionali confederali che si concluderanno con il Congresso nazionale confederale che si svolgerà  sempre a Tivoli dal 9 all'11 giugno.