LA RIVALUTAZIONE DELLE PENSIONI

Salerno -

Pubblicato  Decreto… 5,4 per cento nel 2024? MA L’INFLAZIONE CORRE… e il governo pure… dopo la manifestazione USB PENSIONATI del 23… VERGOGNA!

In ritardo o forse volevano fare la “solita grancassa” come per lo 0,8% residuo del 2023 con cui hanno “concesso” (in anticipo a Dicembre sic!) finanche circa 4,20 € al mese lordi ai Pensionati con pensioni da fame, PENSATE, aumentando però i VITALIZI su cui, secondo loro, nessuno deve intervenire? Fatto sta che dopo la Manifestazione USB PENSIONATI del 23 Novembre 2023 davanti al Ministero dell’Economia e Finanze, in cui ci sono stati anche momenti di tensione per il mancato ricevimento di una delegazione dei numerosi Manifestanti, presenti e provenienti da tutta Italia, che avevano richiesto ufficialmente con nota protocollata di essere ricevuti, il MEF, di concerto (il “concerto” c’è, ma è “stonato”… sic!) con il Ministero del Lavoro, ha pubblicato la percentuale con la quale le pensioni saranno rivalutate nel 2024. MA… ATTENZIONE! WARNING! Come ha dichiarato chi scrive, nell’intervento fatto durante la MANIFESTAZIONE di USB PENSIONATI DEL 23 u.s., la rivalutazione sarà, però, falcidiata da un MECCANISMO INTRISO DI PERFIDIA E CATTIVERIA, studiato ad hoc, che, se si dovesse perpetrare nel tempo e non solo per il 2023 e 2024, come dichiarato inizialmente, creerebbe ulteriori problemi ai Pensionati, intendiamo soprattutto quelli medi, portando ad una perdita notevole del potere d’acquisto, fino ad arrivare alle “pensioni d’annata”… residuo di un passato che questo Governo sta facendo ritornare…

IL GOVERNO LA FINISCA DI “FARE CASSA” CON I PENSIONATI!!!

Faccia pagare le BANCHE che, nonostante abbiano incassato extra-profitti, tanto si stanno adoperando, perché NON INTENDONO PAGARE NULLA; - ridimensioni quei trattamenti pensionistici SCANDALOSI di migliaia di euro, addirittura fino a 90.000 euro ed oltre mensili, che da tempo hanno superato il versato per contributi e che con il pieno assenso di questo Governo continuano insieme ai VITALIZI anche per chi ha fatto anche un solo giorno in Parlamento; - approfitti dei Fondi del PNRR (che hanno fatto impazzire i Poteri Forti al punto di fare una guerra in grande stile al precedente Governo pur di metterci le mani sopra), non aiutando chi ha già per sé e per le generazioni a venire, ma per migliorare la VITA DEI CITTADINI E DEI GIOVANI. SE SIETE LI’ È PER VOLONTA’ POPOLARE E QUINDI LAVORATE PER I CITTADINI E NON A SENSO UNICO! È NECESSARIO UN RILANCIO VERO DELLA SANITA’ PUBBLICA CON UN PRIVATO CHE NON NE SIA IL PERNO PRINCIPALE. È NECESSARIO MIGLIORARE LA SCUOLA, LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, I SERVIZI e… LE PENSIONI!!!

LA USB PENSIONATI È ANCORA E SEMPRE DISPONIBILE AD UN INCONTRO CON IL MINISTRO GIORGETTI (a cui ribadiamo la richiesta già inviata per la Manifestazione del 23 u.s.), per discutere seriamente della proposta di USB PENSIONATI per un CONTRATTO SOCIALE da convertire in legge, al fine di evitare ulteriori attacchi a quanto è rimasto di SOCIALE nel nostro Paese.

Vincenzo Bottiglieri - COORDINAMENTO USB PENSIONATI SALERNO