NAPOLI: convegno USB Campania

Napoli -

Un bellissimo evento è stato il Convegno di USB CAMPANIA di oggi 20 giugno 2023 in cui si è parlato della grave situazione sociale a seguito di decisioni insulse di questo governo che sta ulteriormente distruggendo anche quanto di buono è stato fatto dalla rivoluzione del 1968 in poi, con l'appoggio di Sindacati che hanno DIMENTICATO il loro ruolo (v. Convegno CISL su Ponte di Messina con un intervento inqualificabile del Segretario!). La piega è quella di pensare esclusivamente a chi già ha per sé e per le generazioni a venire, schiacciando qualsiasi opposizione ed andando avanti peggiorando la situazione soprattutto di chi è già povero, aumentando le distanze sociali. La guerra ai poveri è una caratteristica propria dei regimi e questo governo sta creando proprio una situazione che potrebbe portare ad un profondo sconvolgimento della società con risvolti che potrebbero avere gravi conseguenze per tutto il Paese. UDITE, UDITE... Il tutto proviene da una pdc che arriva da un quartiere popolare della Capitale e ciò fa veramente pensare ad una società che è veramente "MALATA", dopo anni di berlusconismo, in cui sono state sdoganate quelle forze reazionarie paragonabili al ventennio, che in maniera ancora più subdola e strisciante, con false promesse ed illusioni, hanno tagliato redditi, sanità, pensioni e stanno portando al disastro, coinvolgendoci in una guerra che non ha ragione di esistere. Per questi e per tanti altri motivi noi USB PENSIONATI, insieme a tutta la CONFEDERAZIONE USB, saremo in piazza a Roma il 24 giugno 2023 insieme ad altre 500 associazioni che hanno dato l'adesione, per una GRANDE MANIFESTAZIONE in cui le parole d'ordine PRINCIPALI saranno:

"GIÙ LE ARMI, SU I SALARI"!!!

Vincenzo Bottiglieri

COORDINAMENTO USB PENSIONATI