Veemente protesta alla Prefettura di Salerno: USB non firma e abbandona il tavolo

Fondo Risorse Decentrate 2022 – PREFETTURA DI SALERNO

AI LAVORATORI DELLA PREFETTURA DI SALERNO

Agli Organi di Stampa

e p.c. Alla delegazione di Parte Pubblica

Fondo unico di sede 2022 – PREFETTURA DI SALERNO- Convocazione 23 Ottobre 2023

APRITE GLI OCCHI!

USB Salerno NON FIRMA… NO ALLE ELEMOSINE !!!

Come forse qualcuno sa, la USB per la prima volta ha firmato l'accordo nazionale  FRD 2022, pur esprimendo dubbi e vedendo qualche debole luce in merito a questo accordo.

Non possiamo però esimerci dal sottolineare la esiguità ridicola delle somme stanziate € 124.50 annuali a fronte di € 137.67 del 2021, specialmente se, come si legge testualmente, "… sono destinate a incentivare la produttività e qualità della prestazione …" (in un contesto anche di inflazione galoppante... sic!)

Purtroppo siamo costretti a relazionarci con discussioni sul NIENTE, frutto di problemi che sono a monte. Ci riferiamo a cifre stanziate per il FRD (Fondo Risorse Decentrate), cifre che sono troppo esigue e per questo all'atto della firma dell'accordo nazionale FRD 2022, abbiamo firmato insieme all'Amministrazione e alle altre sigle una dichiarazione congiunta in merito all'aumento di tale FRD.

Negli altri Ministeri si viaggia su ben altre somme che comunque andrebbero incrementate, anche in merito alla performance attendiamo parere su proposta dall'Amministrazione.

PER TALI MOTIVI LA USB FEDERAZIONE TERRITORIALE DI SALERNO, VISTE LE CONDIZIONI, OGGI, NON SOTTOSCRIVE ALCUN ACCORDO LOCALE ED ABBANDONA IL TAVOLO DI CONTRATTAZIONE, INVIANDO IL PRESENTE COMUNICATO ALLA STAMPA.

Salerno 23 Ottobre 2023                                                   p. FEDERAZIONE USB SALERNO

Vincenzo Bottiglieri