IO NON LAVORO !!!

Salerno -

 

 

 

precari e disoccupati di Salerno, simbolicamente incorniciati, gridano:

"IO NON LAVORO"

 

In risposta all'iniziativa della provincia di Salerno, la mostra fotografica  "IO LAVORO", il Comitato disoccupati e precari hanno tenuto il sit-in "io NON lavoro" per mettere in risalto le problematiche relative al progetto "Conoscenza e Lavoro".

Il progetto “Conoscenza e Lavoro” gemello del progetto napoletano I.So.La. si è rivelato un altra opportunità per le scuole private di incamerare soldi pubblici e per le aziende di sfruttare e sottopagare i “lavoratori”.


Come sempre senza nessuna soluzione per i disoccupati che sono  e resteranno tali. Tanto più che le ore di formazione previste non sono neanche sufficienti per il conseguimento di una qualifica professionale spendibile nel mondo lavorativo.

In questa situazione i Sindacati Confederali dove sono?

Troppo presi a tutelare situazioni di privilegio e o ancora peggio gli interessi delle classi padronali, trascurando completamente i disoccuati-inoccupati e precari che in questa situazione sono completamente abbandonati a loro stessi.


Noi come settore DISOCCUPATI e PRECARI R.d.B. Vogliamo lavori veri subito non i soliti interventi assistenzialistici senza futuro.

ESIGIAMO SUBITO : CASA , REDITTO e DIGNITA' !!!

 

Tutti i Lunedi dalle 18:30 è aperto presso l'RdB di Salerno a Via Zara 32 lo sportello Disoccupati e Precari.