nuovo contratto integrativo per i dipendenti dell'Ente Parco Nazionale del Cilento

Vallo della Lucania -

Ente Parco Nazionale del Cilento & Diano

dopo oltre un decennio di immobilismo

USB mette in moto la contrattazione

Dopo le pressioni dell'Unione Sindacale di Base, lunedì 10 dicembre si  è svolta la prima riunione che dà l'avvio alla contrattazione  integrativa all'Ente  Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed  Alburni.

Un risultato che il personale dell'Ente aspettava da tempo,  visto che l'ultimo contratto integrativo era quello relativo agli anni  1998-2001.

L'Amministrazione, rappresentata dal direttore  Angelo De  Vita e dal vicedirettore Romano Gregorio ha presentato un documento  iniziale alle 3 RSU, ai delegati territoriali di CGIL, CISL, UIL ed  USB ed ai componenti della Segreteria provinciale USB Ignazio De Rosa,  Vito Storniello ed Enzo Bottiglieri.

La discussione è iniziata con il  sistema di classificazione del personale ed è proseguita poi con le  proposte sull'orario di lavoro.

L'Unione Sindacale di Base, per venire incontro alle richieste  formulate da ampia parte del personale, ha proposto l'erogazione del  buono pasto su 5 giorni.

Al fine di rendere la disciplina del premio incentivante ancora più  trasparente ed equa nel redigendo contratto, la Segreteria provinciale USB insieme ai delegati della CGIL ed alla RSU USB Bonifacio Garofalo ha inoltre chiesto all'Amministrazione un quadro riepilogativo dei progetti posti in essere e delle risorse economiche ed umane impiegate.

L'Amministrazione si è impegnata a convocare il secondo incontro entro il mese di gennaio 2013, dopo le festività natalizie.

Illustrissimo Presidente,

illustrissimi componenti della Giunta e del Consiglio

illustrissimo OIV dott. Vincenzo La Croce,

con la presente abbiamo il piacere di comunicare che in data 10 dicembre 2012, presso la sede dell'Ente Parco, dopo varie sollecitazioni da parte di codesto sindacato, si e' svolta la prima riunione per l'avvio della contrattazione integrativa per il personale dell'Ente, in ottemperanza  della vostra delibera di Consiglio Direttivo n. 5 del 14 gennaio 2010.

Si rammenta alle SS.VV. che l'ultimo contratto integrativo  era relativo al periodo 1998-2001.

L'Amministrazione si e' impegnata a convocare la seconda  riunione entro il mese di gennaio 2013.

Tanto per opportuna informazione.

Maria Giulia Fierro
delegata USB Pubblico Impiego Salerno