25 Gennaio Fiaccolata

- La Memoria : PER RICORDARE le vittime dell’inquinamento atmosferico nella Valle dell’Irno, stroncati da malattie respiratorie e da tumori;

- La Denuncia: PER ROMPERE IL SILENZIO DELLE ISTITUZIONI, chiedendo ad ognuno di fare la propria parte  per trovare una soluzione idonea e tempestiva, che restituisca dignità ai cittadini ed un futuro certo, con il ripristino del diritto alla Salute come garantito dalla Costituzione Italiana art.32 comma 1 (“La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività …), che per troppi anni in questi territori è palesemente violato e disatteso;

- La Speranza : PER CONTRIBUIRE A FAR RINASCERE LA  SPERANZA , con la convinzione che fatti del genere non potranno più ripetersi con la complicità di chi dovrebbe governare i territori nell’interesse pubblico, con la consapevolezza che solo insieme si può recuperare la voglia  di vivere in una comunità che mette al centro la solidarietà e la partecipazione per il bene comune.

IL COMITATO SALUTE E VITA

Info: comitatosaluteevita@hotmail.it - 3283347836