17 OTTOBRE - SCIOPERO GENERALE !!!

DA SALERNO I PULMAN PER LA MANIFESTAZIONE

PARTIRANNO DALLO STADIO VESTUTI ALLE ORE 6.00

Salerno -

 


ll Governo, provvedimento dopo provvedimento, sta peggiorando le già pesanti condizioni di vita dei lavoratori, dei pensionati, dei giovani in cerca di occupazione... E lo fa attaccando non solo dignità e condizioni di lavoro dei lavoratori (contratto nazionale, salari, sicurezza sul lavoro, precarietà, democrazia sindacale), tagliando i posti di lavoro pubblico (i 350.000 precari pubblici senza più prospettive, i 150.000 lavoratori della Scuola messi alla porta, ecc.) ma anche smantellando i diritti e i servizi essenziali per i cittadini (all'istruzione, alla salute, all'occupazione, alla giustizia, alla pensione, alla casa, ecc.).

In tempi di recessione incombente buon senso richiederebbe che i governi si impegnassero a tutelare il potere d’acquisto dei salari, contenere prezzi e tariffe, garantire l’occupazione (e quindi anche a stabilizzare i precari), riqualificare e rinforzare i servizi pubblici…. Niente di tutto questo: i vari tesoretti ricavati dalle tassazioni e dai “risparmi” andranno a salvaguardare le banche e, come dimostra la vicenda Alitalia, i profitti alle “cordate” imprenditoriali !
 

E' URGENTE E NECESSARIO CHE AGLI ATTACCHI VERGOGNOSI E QUOTIDIANI DEL GOVERNO A TUTTO CIO' CHE SA DI DIRITTI DEI LAVORATORI O SOCIALI SI CONTRAPPONGA LA MOBILITAZIONE UNITARIA DEI LAVORATORI PUBBLICI E PRIVATI, DEI PENSIONATI, DEI PRECARI, DEI GIOVANI IN CERCA DI OCCUPAZIONE E FUTURO, DELLE FAMIGLIE IN CERCA DI CASA E SICUREZZE SOCIALI


17 OTTOBRE 2008 SCIOPERO GENERALE

MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA



Per il salario

Per la difesa della previdenza pubblica

Per la difesa del Contratto Nazionale

Per la difesa del servizio pubblico e dei diritti sociali dei cittadini

Contro la precarietà

Per la democrazia sindacale


DA SALERNO I PULMAN PER LA MANIFESTAZIONE

PARTIRANNO DALLO STADIO VESTUTI ALLE ORE 6.00