17 OTTOBRE - SCIOPERO GENERALE !!!
DA SALERNO I PULMAN PER LA MANIFESTAZIONE
PARTIRANNO DALLO STADIO VESTUTI ALLE ORE 6.00
ll Governo, provvedimento dopo provvedimento, sta peggiorando le già pesanti condizioni di vita dei lavoratori, dei pensionati, dei giovani in cerca di occupazione... E lo fa attaccando non solo dignità e condizioni di lavoro dei lavoratori (contratto nazionale, salari, sicurezza sul lavoro, precarietà, democrazia sindacale), tagliando i posti di lavoro pubblico (i 350.000 precari pubblici senza più prospettive, i 150.000 lavoratori della Scuola messi alla porta, ecc.) ma anche smantellando i diritti e i servizi essenziali per i cittadini (all'istruzione, alla salute, all'occupazione, alla giustizia, alla pensione, alla casa, ecc.).
In tempi di recessione incombente buon senso richiederebbe che i governi si impegnassero a tutelare il potere d’acquisto dei salari, contenere prezzi e tariffe, garantire l’occupazione (e quindi anche a stabilizzare i precari), riqualificare e rinforzare i servizi pubblici…. Niente di tutto questo: i vari tesoretti ricavati dalle tassazioni e dai “risparmi” andranno a salvaguardare le banche e, come dimostra la vicenda Alitalia, i profitti alle “cordate” imprenditoriali !
E' URGENTE E NECESSARIO CHE AGLI ATTACCHI VERGOGNOSI E QUOTIDIANI DEL GOVERNO A TUTTO CIO' CHE SA DI DIRITTI DEI LAVORATORI O SOCIALI SI CONTRAPPONGA LA MOBILITAZIONE UNITARIA DEI LAVORATORI PUBBLICI E PRIVATI, DEI PENSIONATI, DEI PRECARI, DEI GIOVANI IN CERCA DI OCCUPAZIONE E FUTURO, DELLE FAMIGLIE IN CERCA DI CASA E SICUREZZE SOCIALI
17 OTTOBRE 2008 SCIOPERO GENERALE
MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA
Per il salario
Per la difesa della previdenza pubblica
Per la difesa del Contratto Nazionale
Per la difesa del servizio pubblico e dei diritti sociali dei cittadini
Contro la precarietà
Per la democrazia sindacale
DA SALERNO I PULMAN PER LA MANIFESTAZIONE
PARTIRANNO DALLO STADIO VESTUTI ALLE ORE 6.00