19 GIUGNO SCIOPERO: PULLMAN DA SALERNO PER LA MANIFESTAZIONE REGIONALE DI NAPOLI
SCIOPERO 19 GIUGNO: DA SALERNO PULLMAN PER LA MANIFESTAZIONE REGIONALE DI NAPOLI
Confermato lo sciopero generale dalla Pubblica Amministrazione e delle società partecipate ed esternalizzate che erogano servizi pubblici, proclamato il prossimo 19 giugno dall’Unione Sindacale di Base Pubblico Impiego.
Lo sciopero è indetto per la riapertura dei contratti economici, la stabilizzazione dei precari, contro la “riforma” della P.A., la mobilità selvaggia, l’attacco ai diritti sindacali; per la reinternalizzazione dei servizi e del personale; per una pubblica amministrazione al servizio dei cittadini e non delle imprese.
Lo sciopero sarà di 24 ore ed avrà la seguenti modalità:
Agenzie Fiscali, Enti Locali, Ministeri, Parastato (tra cui, Inps, Inail, Aci, Cri), Presidenza del Consiglio, Ricerca, Scuola, Università - intera giornata, con i servizi minimi essenziali previsti dagli accordi di settore.
Sanità - da inizio del primo turno del giorno 19 a fine dell’ultimo turno dello stesso giorno, con i servizi essenziali garantiti dai contingenti minimi.
Vigili del Fuoco - settore operativo, dalle ore 10.00 alle ore 14.00; amministrativo e informatico, intera giornata.
Società che erogano servizi pubblici – intera giornata. Dove è previsto lavoro a turni, da inizio del primo turno del giorno 19 alla fine dell’ultimo turno, anche se ricadente nel giorno successivo, con variazioni relative ai singoli regolamenti aziendali.
La manifestazione regionale inizierà a Napoli da Piazza Mancini con concentramento alle ore 10. Seguirà corteo per le strade del centro della citta partenopea. Previsti pulmann da tutta la regione Campania. A Salerno i pullman partiranno alle ore 9 dalla sede della Federazione Provinciale USB nel quartiere Torrione.