26 maggio SCIOPERO GENERALE: USB PENSIONATI SARA’ IN PIAZZA

Messaggio da Vincenzo Bottiglieri - Coordinatore USB PENSIONATI SALERNO

LAVORATORI, CITTADINI, PENSIONATI…

IL 26 MAGGIO 2023 E’ SCIOPERO GENERALE USB!!!

Sono ormai a quaranta anni di impegno all’interno di un Sindacato, prima RDB ed oggi USB, che negli anni è cresciuto a dismisura grazie alla militanza di tanti che, impegnati in prima persona contro le ingiustizie, a volte devono anche subire anche le ritorsioni dei “Poteri” rappresentati da Istituzioni o soggetti deputati alla difesa dei Lavoratori, in cui la DEMOCRAZIA è solo un termine del vocabolario e che spesso non viene applicata.

Inutile elencare gli AFFARISTI che sono “contro” i Lavoratori, i Cittadini ed i Pensionati, i quali hanno nel loro DNA la MISSIONE di PEGGIORARE LA VITA… tra questi vi sono anche, purtroppo, quei soggetti che hanno dimenticato il loro mandato principale e che sono ormai nel “sistema” e contro i Lavoratori, appoggiando le manovre di Governi che, come questo, fanno cassa tagliando a LAVORATORI e PENSIONATI*.

Questo scrive la CONFEDERAZIONE USB chiamando allo SCIOPERO GENERALE di tutta la USB il 26 Maggio 2023 ed a cui la USB PENSIONATI aderirà:

Milioni di lavoratori e lavoratrici da trent’anni a questa parte assistono alla riduzione del proprio potere di acquisto di circa il 12 %, come segnala l’Organizzazione Internazionale del Lavoro, (ILO) organismo internazionale che collabora attivamente con Cgil Cisl e Uil.

Milioni di lavoratori e lavoratrici subiscono il peggioramento costante delle condizioni di lavoro tra precarietà, flessibilità, aumento della produttività e dei ritmi di lavoro, part time obbligatorio, Jobs Act, licenziamenti indiscriminati, condizioni di sicurezza del lavoro sempre peggiori.

Milioni di lavoratori e lavoratrici hanno visto il loro salario fissato, da contratti nazionali firmati troppo benevolmente, al di sotto dei 7 euro lordi l’ora.

Milioni di lavoratori e lavoratrici hanno visto stracciare quei diritti sociali* previsti dalla nostra carta costituzionale, il diritto alla salute, il diritto alla casa, il diritto all’istruzione pubblica, il diritto ad un trasporto pubblico ed efficiente.

Dinanzi a questa drammatica condizione sociale, mentre in Francia, in Portogallo, in Germania, in Inghilterra, in Grecia divampa la protesta ed è stata avviata una stagione di grandi mobilitazioni, con un trionfante comunicato congiunto le segreterie generali di Cgil Cisl e Uil hanno lanciato la sfida al governo Meloni: tre iniziative tra aprile e maggio, non a Roma contro il governo, ma iniziative interregionali a Bologna, a Milano a Napoli.

Giusto per non disturbare troppo il governo più a destra della storia della nostra Repubblica...

USB, sindacato conflittuale, confederale, da sempre dalla parte dei lavoratori e delle lavoratrici indica l’unica strada e risposta possibile:

IL 26 MAGGIO È SCIOPERO GENERALE!

USB PENSIONATI SARA’ IN PIAZZA CON LAVORATORI E CITTADINI !!!