3 ottobre SCIOPERO GENERALE

BLOCCHIAMO TUTTO

 

Palestina: la storica giornata di Salerno che si schiera dalla parte giusta della storia

Salerno -

Dal porto alla stazione Salerno oggi (3 ottobre 2025) ha risposto con forza e passione contro il genocidio dei palestinesi, insopportabile orrore e tragedia umana che ci vede tutti coinvolti. In queste ore le manifestazioni di sdegno e di lotta continuano in tutta Italia e in tutto il mondo. Il viadotto Gatto, la rotatoria ai suoi piedi, il Varco di Ponente verso il mare, le strade della città, le vie per il Crescent: vene e arterie bloccate.

Piccoli, grandi infarti continui al cuore di una società capitalista che ci educa all’egoismo a all’indifferenza, al consumismo sfrenato, di merce e distrazioni di massa anche quando fame e morte colpiscono cuccioli di uomo innocenti senza diritto ad un futuro, perché il diritto alla vita dignitosa e alla pace “vale fino ad un certo punto“, fino a quando la forza criminale delle armi e degli affari sovrasta, ammutolisce, distrugge ogni giustizia su questa terra.

Restiamo umani: resistere e non arrendersi mai è un dovere, che continua… è stata una giornata grandiosa anche a Salerno.