ANNUNCIO ELEZIONI SUPPLETIVE RSU ASL DI SALERNO

La RdB CUB rende noto che in data odierna si e’ dato avvio alla procedura elettorale per la elezione della Rappresentanza Sindacale Unitaria (RSU) – dei dipendenti del Comparto - nella Azienda Sanitaria Locale (ASL) di Salerno costituita con la DGRC n. 505 del 20.03.2009.

Tale annuncio fa seguito alla indizione delle predette elezioni effettuata, in modalità disgiunta dalle altre OO.SS., dalla scrivente Organizzazione Sindacale con la nota prot. n. 22817 del 1.7.2009.

La procedura elettorale è stata avviata dalla O.S. RdB CUB, che risulta essere l’unica O.S. ad aver indetto le elezioni per la nuova RSU, a seguito costituzione nuova ASL di Salerno e conseguente decadenza delle preesistenti RR.SS.UU. delle ex AA.SS.LL. 1, 2 e 3 della Provincia di Salerno.

Il rinnovo dell’Organo di Rappresentanza di tutti i lavoratori del Comparto della nuova ASL di Salerno, pari a oltre 7.000 dipendenti, è condizione indispensabile per restituire:
1.    la partecipazione dei Lavoratori ai processi decisionali che li riguardano;
2.    per ripristinare la democrazia nei luoghi di lavoro (in assenza di rappresentanza i lavoratori sono esposti agli autoritarismi ed alle vessazioni)
3.    per ristabilire la validità legale di qualsivoglia accordo integrativo e/o trattativa decentrata con la struttura commissariale dell’ASL.

Si invitano pertanto tutti i lavoratori del Comparto a partecipare al rinnovo del rispettivo Organismo di Rappresentanza che dovrà favorire e migliorare le condizioni di vita e di lavoro di tutti i Lavoratori dell’ASL di Salerno.

Per la presentazione del calendario della tempistica delle operazioni elettorali e per la presentazione del programma elettorale della RDB CUB si rinvia ad apposita conferenza stampa che è stata convocata per domani mattina alle ore 11,30 presso una sala incontri del Bar Stadio in Via Memoli (di fronte alla Direzione Commissariale dell’ASL di Salerno).

Il Segretario Provinciale RdB CUB Sanità
- Vito Storniello -