APRITE IL SOVRAPPASSO FERROVIARIO DI BATTIPAGLIA

Dove sono i soldi? Ci sono ancora fondi già da spendere? Serve altro denaro? Chi deve sbloccare e completare i lavori a Battipaglia? Gestione, proprietà: pubblica o privata?

Una cosa è certa: bisogna completare i lavori del cantiere Più Europa a Battipaglia. Intervenga il Governo Meloni, il Ministro delle Infrastrutture e dei Traporti Salvini, il Prefetto di Salerno Esposito e il Governatore regionale De Luca.

LE LAVORATRICI ED I LAVORATORI DELL’AGENZIA INPS DI BATTIPAGLIA INDICONO UN’ASSEMBLEA PUBBLICA PER DISCUTERE DI INIZIATIVE A SOSTEGNO DELLO SBLOCCO DEL CANTIERE PIU’ EUROPA E DELL’ATTIVAZIONE DEL SOVRAPPASSO FERROVIARIO, PER IL COMPLETAMENTO DEI LAVORI, L’ATTIVAZIONE DEI NUOVI SERVIZI E LA RIQUALIFICAZIONE DELL’INTERA AREA.

Cittadini, associazioni, e amministratori, sono invitati a partecipare, all' Assemblea pubblica mercoled' 15 novembre dalle ore 10:30 presso la piazza antistante il cantiere PIU’ EUROPA e l’Agenzia INPS

sudtv.net/piu-europa-presidio-davanti-allincompiuta/

Battipaglia -

APRITE IL SOVRAPPASSO FERROVIARIO
I LAVORATORI DELL’INPS SI FANNO PORTAVOCE DI UN SERVIZIO
DA ATTIVARE A VANTAGGIO DI TUTTA LA CITTADINANZA

Abbiamo atteso abbastanza, ora la misura è colma. Nel maggio 2017 la posa dell’attraversamento pedonale da 100 m di lunghezza fu salutata con grande enfasi dalla Regione Campania e dall’amministrazione comunale. Poi, nel marzo 2019, il noto provvedimento della Prefettura di Napoli nei confronti del consorzio aggiudicatario dell’appalto ha “cristallizzato” la situazione nella fase di abbandono che è sotto gli occhi di tutti.
Oggi, i dipendenti e gli utenti della sede INPS subiscono quotidianamente gli effetti negativi della condizione di incuria e degrado dell’area adiacente all’Agenzia.
In particolare, la mancata attivazione del sovrappasso ferroviario, nonostante il raggiungimento di uno stato piuttosto avanzato dei lavori, costringe dipendenti ed utenti ad effettuare un percorso pedonale decisamente più lungo, disagevole e pericoloso; analogamente, l'indisponibilità del terminal bus rende più arduo raggiungere l’Agenzia per l’utenza proveniente dai comuni più remoti del nostro territorio. La situazione risulta tanto più grave per le fasce di utenza che appartengono alle categorie più fragili, come gli anziani e le persone con problemi di deambulazione.
Gli scriventi denunciano la situazione di degrado dell’intera area, che potrebbe invece essere enormemente riqualificata una volta completati i lavori e resi disponibili i nuovi servizi, e intendono farsi portavoce degli utenti, oltre che delle lavoratrici e dei lavoratori dell’Agenzia INPS.

https://youtu.be/rdddcMAoCwk?si=2YgSsTyHCTi_4tT7 - BATTIPAGLIA, PRESIDIO DI PROTESTA