COMUNICATO STAMPA - Elezioni RSU 2007

Grande affermazione della RdB/CUB P.I. a Salerno e Provincia

I risultati delle elezioni sono fonte di grande soddisfazione e orgoglio per tutti noi ed indicano in modo inequivocabile che i lavoratori sono stufi della tecnica concertativa degli altri sindacati ed hanno premiato un’organizzazione sindacale come la nostra, libera e indipendente da padroni e governi.
Con il loro voto hanno detto basta a liberalizzazioni selvagge, stipendi da fame, condizioni di lavoro insostenibili, precarietà, svendita dello stato sociale e a futuri oscurantisti rivendicando invece, con forza, lavoro, dignità e diritti uguali per tutti.
Grandissima, grazie al lavoro e all’abnegazione dei suoi delegati con la presentazione di candidati alle elezioni in nuove strutture, l’affermazione del comparto Sanità che ha permesso un aumento esponenziale dei consensi dei lavoratori .

Ottima la riconferma in strutture storiche come l’INPS, le Agenzie delle Entrate,  l’INPDAP, l’ACI, i Monopoli, e l’Università che si accompagna alla riconferma e alla crescita delle varie strutture ministeriali (Giustizia, Avvocatura dello Stato, Interni, Trasporti, Tesoro, Istruzione,Economia e Beni Culturali) ove siamo  presenti con consensi  percentuali che  vanno nell’ordine medio del 25% fino a punte del 33%.
Tutto ciò ha contribuito al raddoppio dei consensi che i lavoratori hanno espresso verso questa Organizzazione Sindacale e all’aumento dell’80% degli eletti RSU.
Un saluto al nostro fortissimo comparto dei Vigili del Fuoco privati della scelta democratica di scegliersi i loro rappresentanti a causa del  passaggio al comparto sicurezza, subito e non voluto.

Un grazie di cuore a tutti quelli che ci hanno sostenuti e votati e, con la certezza di vedervi, come in passato, accanto a noi partecipi e protagonisti  delle lotte per condizioni di vita migliori vi diamo appuntamento a …..domani si ricomincia.

Salerno 26/11/2007

Il Coordinamento Provinciale di Salerno