Continua la lotta dei lavoratori dell'azienda Rimorchiatori Riuniti

A seguito dello sciopero ancora in corso e del presidio dei lavoratori presso l'entrata del Porto commerciale di Salerno, USB è stata ricevuta dal Comandante della Capitaneria di Porto di Salerno su cui cade la responsabilità della legalità e della sicurezza del personale marittimo impiegato nei porti e sulle navi. Il Capitano di Vascello Attilio Maria Daconto, si è impegnato a verificare tutte richieste e le denunce fatte dai lavoratori già formalizzate tramite trasmissione pec alla Capitaneria di Salerno nelle scorse settimane. L'azienda resta in una posizione di attesa rifiutando il confronto sindacale con comportamenti discriminatori già denunciati al Prefetto di Salerno il 28 luglio 2022.

La lotta dei dipendenti dell'azienda Rimorchiatori Riuniti non si ferma e continua in ogni sede e con ogni forma che la Costituzione e le leggi dello Stato garantiscono a tutela della dignità e dei diritti dei lavoratori.

sulla stampa: https://www.salernonotizie.it/2022/09/14/salerno-continua-la-lotta-dei-lavoratori-dellazienda-rimorchiatori-riuniti/