Il Contratto Integrativo dell'Ente Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni

AI LAVORATORI

Salerno -

 

...ED ORA IL CCDE 2023 e 2024 ALL’ENTE PARCO DEL CILENTO, VALLO DI DIANO E DEGLI ALBURNI

Dopo vari incontri e richieste alla Direzione dell’Ente Parco, oggi abbiamo iniziato con la prima fase richiedendo un incontro per iniziare le trattative sul Contratto Integrativo Decentrato di Ente.

A noi interessa lo SVILUPPO PROFESSIONALE ed ECONOMICO di tutto il Personale di questo Ente che, oggi, ha anche gli strumenti per migliorare la vita dei Lavoratori al proprio interno, grazie anche al CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE DI LAVORO delle FUNZIONI CENTRALI firmato anche da USB.

Riportiamo il testo della nota inviata stasera 02/11/2023 agli Organismi dell’Ente e restiamo in attesa della convocazione (per mero errore materiale leggerete CCNI che deve essere inteso come Contratto Integrativo di Ente):

“Salerno, 02 Novembre 2023

Gent.mo Direttore, come da pregressa corrispondenza del mese di Giugno u.s. e come ribadito dalla Scrivente O.S. nell'incontro del 10 Ottobre u.s., avvenuto in presenza presso la sede dell'ENTE PARCO in Vallo della Lucania, questa O.S. USB P.I., nell'ambito della collaborazione indispensabile al fine di poter soddisfare al meglio le esigenze contrattuali per il miglioramento della vita lavorativa all'interno dell'ENTE, trasmette in allegato, come da accordi verbali, la traccia su cui basare la scrittura del CCNI 2023-2024 relativamente allo sviluppo economico di tutto il Personale.

Si prende atto che con il Piano TRIENNALE emerge la possibilità di alcuni passaggi di Area di Lavoratori fermi al palo da anni e per i quali è urgente un miglioramento professionale.

Si ribadisce, pertanto, la richiesta di un incontro con il quale si possa arrivare ad un Accordo, entro il 2023, degno di questo nome con la firma di un Contratto Integrativo di Ente che contempli anche un doveroso SVILUPPO PROFESSIONALE ed ECONOMICO per i Lavoratori dell'Ente.”.

p. USB P.I. - FEDERAZIONE PROVINCIALE USB SALERNO

Vincenzo Bottiglieri