Manifatture Sigaro Toscano: nasce la struttura sindacale di base

Salerno -

 

 

 

ALLO STABILIMENTO MST

 

(Manifatture Sigaro Toscano)

 

DI CAVA DE' TIRRENI

 

NASCE LA STRUTTURA SINDACALE DI BASE

 

 

Ripartire in fabbrica dai lavoratori affinchè dalla base si sviluppi un progetto sindacale capace di ridare parola ed azione agli operai e quadri che ormai da anni sono abbandonati nell'immobilismo totale della concertazione. Ripartire dai luoghi di lavoro incominciando dalla sicurezza e dalla tutela della salute dei lavoratori. Ci sono lamentele allo stabilimento MST di Cava De' Tirreni che da troppo tempo vengono soffocate e zittite. La mensa, il reparto Primary, l'impianto di battitura, il locale fermentazione, il reparto profumazione, il reparto confezionamento, l'igiene, le polvere sottili, i prodotti per la concia e le esalazioni di ammoniaca: tutte questioni aperte e mai risolte.

E' giunta l'ora di dire basta !!!


Ci chiedono produzione, qualità, produttività e flessibilità, ma cosa chiedono i lavoratori? Informazione, assemblee, organizzazione del lavoro,  riqualificazione, rispetto e dignità.

 Ci proponiamo di riconquistare il protagonismo perduto; lotteremo per riconquistare  la partecipazione alle decisioni aziendali che ci riguardano, rivendicando diritti e doveri nostri e quelli della dirigenza con cui contrattare alla pari con trasparenza ma dalla parte dei lavoratori, dalla nostra parte. Chiediamo ai lavoratori sostegno e l'adesione a questo progetto: senza i lavoratori il sindacato non esiste. Non si possono più sopportare demansionamenti, stress, sprechi e mancate manutenzioni programmate che mettono in crisi la produzione sia dal punto di vista dell'efficienza che della sicurezza. Non siamo macchine e la nostra dignità non ha prezzo.

passa dalla tua parte: aderisci al sindacato di base

la vita è nostra e la nostra vita è anche il nostro posto di lavoro

per info e contatti: Fabio Pagana

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni