Solidarietà ai Lavoratori della Fisciano Sviluppo

Vertenza Fisciano Sviluppo

SOLIDARIETA’ AI LAVORATORI

Il Rettore dell'Università di Salerno deve garantire decoro, sicurezza e pulizia nell’Ateneo più bello d’Italia. Ma a furia di tagliare a destra e a manca i risparmi si abbattono con violenza su lavoratori e utenti. USB è vicina ai lavoratori che con forza e determinazione stanno protestando al Rettorato dell’Ateneo di Salerno in queste ore, per l’angoscia che stanno vivendo sulla loro pelle a causa di un appalto che riduce del 50% le ore da lavorare e che minaccia un alto numero di licenziamenti La certezza sul futuro lavorativo è un minimo sindacale che và riconosciuto senza esitazione a tutti i lavoratori. USB a nome del personale tecnico amministrativo, docente e studente chiede che il decoro, la sicurezza e la pulizia dell’Ateneo siano una priorità su cui  investire e non certo elemosinare. Non lasciamo soli questi lavoratori: la loro vertenza riguarda tutti e ognuno ci rimette per ogni ora di lavoro tagliata. Nessuna eccellenza potrà mai brillare se viene coltivata sulla sofferenza dei lavoratori.

USB P.I. Università di Salerno