“Tra Economia di Guerra, Autonomia Differenziata e Intelligenza Artificiale”.

Dibattito pubblico a Benevento

Benevento -

Oggi 24 Giugno 2024 abbiamo partecipato al Dibattito Pubblico di livello Nazionale organizzato dalla USB - FEDERAZIONE DI BENEVENTO. Da Salerno era presente anche la USB PENSIONATI, con alcuni iscritti e simpatizzanti, che ha incentrato il proprio intervento sul sistema di rivalutazione delle pensioni messo in atto da questo governo e che è stato previsto per i soli anni 2023 e 2024. Per il 2025 vogliamo che si ritorni al precedente meccanismo di rivalutazione a scaglioni e non con le percentuali di rivalutazione secca così come è stato fatto per il 2023 e 2024... I PENSIONATI HANNO GIÀ DATO. NO AL RISCHIO DELLE PENSIONI D'ANNATA. SÌ AL "CONTRATTO SOCIALE" SU CIÒ CHE DI SOCIALE È RIMASTO NEL NOSTRO PAESE! Era presente la USB NAZIONALE CONFEDERALE con i suoi esponenti di spicco spicco, POTERE AL POPOLO ed il rappresentante del M5S Fico, già Presidente della Camera. Gli intervenuti, tra cui lo scrivente, hanno espresso tutte le loro legittime preoccupazioni sulle azioni di questo governo reazionario che ormai, si è capito, sta lavorando a senso unico solo per il bene di chi ha già per sé e per le generazioni a venire. Altri argomenti fondamentali, quali OMICIDIO SUL LAVORO, SALARI e SANITÀ nonché AUTONOMIA DIFFERENZIATA, PREMERIATO e DECRETO SICUREZZA sono stati trattati con analisi approfondite e sono anch'essi al centro delle nostre battaglie sindacali ogni giorno.

Vincenzo Bottiglieri

COORDINAMENTO USB PENSIONATI