USB CON GLI STUDENTI - PERCORSI DI LOTTA A SALERNO -

Salerno -

USB PRECARI & DISOCCUPATI di Salerno insieme al Movimento per il reddito e il diritto all’abitare, aderiscono alla manifestazione degli studenti che si terrà con un corteo a Salerno, domani 8 ottobre dalle ore 9,30.

 

SALUTE - CASA - FORMAZIONE - REDDITO - LAVORO

WORKERS OF EUROPE, RISE UP !

SENZA DIRITTI SOLO MISERIA E SCHIAVITU'

 

senza reddito ai genitori non ci può essere diritto allo studio per i figli

La pesantissima riduzione di posti di lavoro in tutti i settori, dall’industria a tutto il pubblico impiego (scuola compresa), sta producendo una fortissima intensificazione dei ritmi di lavoro e della fatica mentre l’uso indiscriminato delle forme di lavoro flessibile oltre a produrre  precarietà ed insicurezza per milioni di giovani, viene agitata come un formidabile strumento di ricatto per gli occupati.

Nella profonda crisi in atto si inasprisce la questione della povertà e dell’indigenza anche per coloro che hanno forme di garanzia lavorativa.

Sono migliaia le famiglie che non hanno un reddito/salario sufficiente e che per questo motivo sono in grave sofferenza nel pagare gli affitti, i mutui, le bollette dei servizi e sono quindi soggette a pignoramenti, sfratti, confisca della casa e dei beni, condizioni che, tra l’altro, colpiscono in modo massiccio anche i lavoratori immigrati che vivono il grado più altro dello sfruttamento “sociale”, mentre con la crisi i ricchi moltiplicano ricchezza, corruzione, evasione, speculazione, degrado politico e morale.

Oggi la questione del salario (diretto, indiretto e differito), e quindi occupazione e precarietà, la tutela della salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro, la difesa di ogni bene comune a cominciare dall'acqua e dell'ambiente, lil diritto all'abitare, il diritto allo studio, i diritti e la dignità contro ogni sfruttamento, sono  priorità di lotta.

Tutto questo è questione che riguarda tutti ed è quindi fondamento per la mobilitazione generale.

CORTEO CITTADINO

CONCENTRAMENTO PIAZZA FERROVIA - SALERNO

VENERDI’ 8 OTTOBRE  ORE 9,30

 

 

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni