VIGILI DEL FUOCO: BASTA CON IL PRECARIATO ADESSO È TEMPO DI ASSUMERE

Salerno -

 

IN PIAZZA E DAL PREFETTO ANCHE A SALERNO

ASSUNZIONE È LA PAROLA D’ORDINE

LA PROTESTA DI USB CONTINUA

 

 

 

Lavoratori,

anche oggi a Salerno USB ha catalizzato la giusta rabbia dei precari del corpo nazionale che a causa dei tagli al soccorso si sono visti tagliati fuori dal mondo del lavoro. Benché il soccorso ha bisogno di “nuove leve” la realtà sul territorio è triste.

Adesso le partenze sono composte sempre più da sole 3 (tre) unità; è ormai un lontanissimo ricordo la partenza di 6 (sei) unità con squadretta d’appoggio per incendi appartamento ed altro.

La politica messa in campo dai sindacati “firmaioli” e l’amministrazione ha tagliato tutte le speranze d’assunzione di questi precari che per anni hanno garantito la funzionalità del corpo nazionale. Oggi nel Cilento il soccorso è alla giornata, come nel resto del Paese.

USB chiede il rilancio del soccorso tecnico urgente attraverso una vera riforma del soccorso , l’uscita dei vigili del fuoco dal ministero dell’interno e la loro collocazione sotto la presidenza del consiglio dei ministri; solo cosi potremmo avere quell’agibilità necessaria per rilanciare il settore.

USB il 26 febbraio a Roma ha lanciato un disegno di legge per l’assunzione dei precari affinché l’abbattimento della precarizzazione del rapporto di lavoro non passi attraverso una politica di trasformazione di questi “professionisti” in volontari di serie A o B ma passi attraverso l’assunzione.


BASTA CON IL PRECARIATO ADESSO È TEMPO DI ASSUMERE

LAVORATORI TUTTI UNITI CONTRO IL RIORDINO

 

video ed articoli della manifestazione:

 

 

TELECOLORE: Vigili del fuoco in corteo a Salerno contro i tagli del Ministero

 

TVOGGI: SERVIZIO TG DEL 05/03/2015

SALERNONOTIZIE - Salerno: i Vigili del Fuoco sfilano per la dignità, corteo contro tagli ai precari

 

ART-NEWS: - Salerno, vigili del fuoco precari, continua la protesta

 

 

ITALIA2: - Salerno, protesta dei vigili del fuoco precari della provincia di Salerno

 

 

CRONACHE SALERNO: - Una vita da precario. Rabbia vigili del fuoco


RADIO ALFA: Protesta dei Vigili del Fuoco a Salerno. Chiedono l'assunzione dei precari (AUDIO)

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni