Ente Parco del Cilento: la vertenza continua

Più lavoro, più salario.

Salerno -

Appendiamo con favore l’impegno da parte della politica, nella persona dell’On. Piero De Luca, in ordine al tema sollevato da tempo  dalla Federazione Provinciale USB Salerno relativamente agli ex lavoratori LSU contrattualizzati a 12 ore, con un salario al di sotto della soglia di povertà.

Una tematica su cui la USB si è impegnata sollecitando, nel corso di incontri ad-hoc con il PRESIDENTE Giuseppe Coccorullo ed il DIRETTORE Romano Gregorio dell'Ente Parco,  proponendo diverse soluzioni progettuali a giustificazione dell’aumento dell’orario lavorativo con conseguente aumento salariale che desse la possibilità di far uscire queste Persone dallo stato di povertà,  pur essendo dipendenti stabilizzati di un Ente Pubblico... e non diciamo altro per delicatezza!

Approfittiamo dell’interesse da parte di un parlamentare, di opposizione, per sollecitare nuovamente la Presidenza, la Giunta, il Consiglio direttivo, unitamente al Direttore, affinché si possa risolvere l’annoso problema attraverso la formulazione di idonea progettualità da sottoporre agli organi competenti, come già promesso dall'Organo Politico dell'Ente stesso nelle numerose sollecitazioni ricevute da questa O.S..

 

p. Federazione provinciale Confederale USB Salerno

V. Bottiglieri
C. Ehrlich