Fumata bianca all'Ento Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni

Dopo anni, martedì 11 Giugno 2024, è stato sottoscritto il nuovo Contratto Collettivo Integrativo Normativo dell' "ENTE PARCO DEL CILENTO, VALLO DI DIANO E ALBURNI".

Salerno -

 

Dopo anni, martedì 11 Giugno 2024, è stato  sottoscritto il nuovo Contratto Collettivo Integrativo Normativo dell' "ENTE PARCO DEL CILENTO, VALLO DI DIANO E ALBURNI". Fino ad oggi ci si limitava ogni anno a quantificare le Risorse ed i criteri per i premi incentivanti, mentre, dopo numerosi solleciti da parte di USB, si è arrivati alla firma del Contratto Collettivo Integrativo 2024-2026 con il quale l'Ente si è  adeguato  al CCNL 2019/2021 FUNZIONI CENTRALI ed alle nuove norme in esso contenute. Dicevamo che questa  O.S. USB ha da mesi sollecitato questo Contratto che era ed è  necessario anche per i passaggi del Personale. Si sottolinea la collaborazione fattiva della controparte, con la quale si è potuti arrivare in  soli due incontri alla firma, dopo ampio dibattito su tutti gli articoli che compongono questo Contratto. Molte delle osservazioni della Scrivente O.S. USB sono state recepite dal Tavolo, come alcune che non hanno trovato accoglimento a maggioranza. In ogni caso riteniamo che sia stato fatto un buon lavoro con il quale l'Ente si è adeguato alle nuove norme. Aspettiamo la firma definitiva dopo i passaggi istituzionali obbligatori.
Un intervento finale del Presidente dell'Ente ha dato risposte anche sulla condizione dei Lavoratori ex LSU. Su questo argomento ci saranno altri incontri.

Vincenzo Bottiglieri COORDINAMENTO di FEDERAZIONE TERRITORIALE USB SALERNO

Claudio Ehrlich COORDINATORE USB "Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni"